I carabinieri di S.Giorgio di Piano a conclusioni delle indagini avviate in seguito al ricovero in ospedale di un bambino di 7 anni con trauma cranico e altre ferite, hanno arrestato il padre del bambino, G.G., 36 anni.

Come hanno acertato le indagini, avviate dopo il ricovero del bambino, l’uomo ieri sera verso le 20,45, in preda a un improvviso raptus, ha preso in braccio il figlioletto e lo ha lasciato cadere dalla finestra della propria abitazione, al primo piano, per un volo di 4 metri. Resosi immediatamente conto del gesto, aveva poi prontamente avvisato i proprio genitori e la moglie – che in quel momento era fuori paese – e quindi il 118 che ha trasportato d’urgenza il bambino all’ospedale Maggiore di Bologna, dov’e’ ancora ricoverato in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.
Il 36enne e’ stato preso in cura presso i servizi di igiene mentale ed e’ attualmente seguito, con prescrizione di alcuni psicofarmaci, dal suo medico curante. L’arrestato, dopo l’interrogatorio in Procura, e’ stato accompagnato presso una struttura sanitaria dove rimarra’ a disposizione dei magistrati.