Home Bologna Scuola: Ascom Bologna, Kit riduce i prezzi

Scuola: Ascom Bologna, Kit riduce i prezzi

Torna “Scuola Kit”, l’iniziativa dei Commercianti di Carta e Cancelleria aderenti ad Ascom Bologna e alla federazione nazionale Cartolai, promossa in tutta Italia da Federcartolai/Confcommercio con il patrocinio dell’Unione Italiana Genitori e di numerose istituzioni Provinciali e Comunali: torna anche quest’anno ma con un ulteriore sconto il “corredo” completo di materiale scolastico – dallo zaino al diario, dal quaderno alla cancelleria con la stessa quantità e qualità dei prodotti ma con un prezzo massimo, ulteriormente abbassato rispetto allo scorso anno, a 19 euro.

Prezzo speciale pure quest’anno per Scuola Kit– ha annunciato la Federcartolai – grazie alla collaborazione di fornitori e distributori. Per tutto l’anno, e non solo all’inizio della scuola, sarà possibile acquistare nelle cartolerie di tutta Italia prodotti di qualità, non griffati, ad un prezzo calmierato.

Rinnoviamo la promozione di questo progetto – ha sottolineato Bruno Filetti Presidente di Ascom Bologna- consci delle difficoltà percepite dalle famiglie come ad ogni inizio scolastico, contando che si possa così compiere un significativo passo in avanti nel rinsaldare sempre di più il rapporto commercio-consumatore e ribadire il ruolo del comparto nello scenario economico. Sono questi obiettivi prioritari che portano a fare scelte giuste e tempestive per stare al passo coi tempi.

L’iniziativa – ha rilevato Gloria Giuliani, Presidente del sindacato Carta e Cancelleria di Ascom Bologna – ribadisce con i fatti che, se la priorità nelle scelte dell’acquirente è il “costo” finale, questa priorità possa essere rispettata acquistando a buon prezzo anche nelle cartolerie tradizionali. Come per lo scorso anno sui prodotti scuola venduti nelle cartolerie ci saranno piacevoli sorprese. Scuola Kit a prezzo minimo ribassato, che già è stato accolto molto positivamente da tante famiglie, è la migliore testimonianza ancora una volta dell’impegno della nostra categoria a combattere il caro scuola e della trasparenza dei prezzi dei prodotti del nostro settore.

Anche quest’anno “Scuola Kit” – ha aggiunto Medardo Montaguti, consigliere del Sindacato bolognese e membro di Giunta della Federcartolai nazionale- evidenzia un momento particolarmente propizio per quanto riguarda il settore dei prodotti scuola relativi alla cartoleria. I prezzi di numerosi articoli di cancelleria non hanno subito aumenti rispetto agli anni scorsi , anzi, al contrario, diminuiscono i prezzi minimi degli zaini. Gli allarmismi e i tormentoni estivi sul caro scuola- ha concluso Montaguti – sono quindi del tutto infondati, come chiunque può verificare andando in cartoleria”.

Il corredo a 19 euro si rivolge agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e contiene:

per le scuole elementari – zaino, diario, astuccio a zip completo di penna, matita, gomma per cancellare, temperino, colori e pennarelli, 2 quaderni maxi a righe, 2 quaderni maxi a quadretti, 1 quaderno ad anelli, 2 evidenziatori oppure 1 colla stick (secondo disponibilità); per le scuole medie – zaino, diario, astuccio a bustina con penna e matita, compasso, riga, 2 squadre, n. 2 quaderni maxi a righe e 2 a quadretti, 2 evidenziatori oppure 1 colla stick (secondo disponibilità).

Per le scuole superiori, trattandosi di studenti più adulti, esistono due proposte alternative (secondo disponibilità):

• Assortimento A: diario, n. 4 quaderni f.to A4 (2 a righe e 2 a quadretti), n. 2 matite, n. 2 penne sfera, gomma per cancellare, valigetta polionda con un prodotto integrativo a scelta (secondo disponibilità scorte del rivenditore) tra: Kit Informatica (composto da n. 10 cd-rom), calcolatrice scientifica tascabile, o zainetto tempo libero;

• Assortimento B: n. 4 quaderni f.to A4 (2 a righe e 2 a quadretti), n. 1 risma di carta (da 500 fogli), n. 2 squadre, una riga da 60 cm, n. 1 evidenziatore, n. 1 correttore, n. 2 matite, n. 2 penne sfera, n. 2 gomme, n. 1 compasso (da 5 pezzi).

Scuola Kit (Prodotti scuola) è reperibile, fino ad esaurimento scorte, presso le cartolerie e le cartolibrerie partecipanti all’iniziativa che esporranno l’apposita locandina.