Interessante la “voce” che vuole un industriale della ceramica candidato, capolista, alla dirigenza del Partito Democratico, collegio di Sassuolo.
Abbiamo sentito, esponenti politici locali in procinto di transitare nel Partito Democratico, positivamente sorpresi da tale notizia, quindi se tanto ci da tanto la candidatura non è nata sul territorio ma in qualche segreta stanza.


Non abbiamo mai avuto dubbi sull’interesse e la sintonia di questo industriale, per il potere dominante in Emilia Romagna. Con questa discesa in campo sappiamo che da oggi il rapporto sarà meramente politico e ciò semplifica e chiarisce le ambiguità di chi a seconda delle convenienze si nasconde, talvolta, dietro l’usbergo qualificativo di industriale.

Molto probabilmente il Dott.Marazzi sarà candidato Sindaco della città di Sassuolo, a fine mandato Pattuzzi e noi saremo attenti, come abbiamo sempre fatto, a valutare politicamente gli atti e fatti.


Noi saremo dall’altra parte, fortemente critici per una operazione politica che riprende, in peggio, il compromesso storico, anche perché fortemente degenerata dalla presenza di correnti organizzate quali centri di potere.



Mario Cardone

Consigliere Comunale ed aderente al movimento politico “La Rosa nel Pugno”