Stamattina alle ore 7.30 una pattuglia della Polizia Municipale di Casalgrande, guidata dal comandante Ermanno Mazzoni, ha effettuato un controllo all’uscita di una abitazione in via Canale, già oggetto di segnalazione di alcuni cittadini per il quotidiano via vai sospetto di cittadini extracomunitari.

Gli agenti hanno quindi provveduto al fermo di due giovani cinesi di 23 e 28 anni risultati senza documenti. Accompagnati in questura a Reggio Emilia è stato accertato che entrambi erano clandestini: per uno di loro sono scattate le manette in quanto già colpito da un ordine di espulsione emesso dalla questura di Tonino due anni fa; al secondo, a sua volta, è stato notificato l’atto di espulsione.

Le indagini, ancora in corso, sembrano ricondurre la vicenda ai frequenti episodi di caporalato e di lavoro nero che purtroppo si riscontrano ancora presso diverse ditte della zona del comprensorio ceramico.
La Polizia Municipale di Casalgrande ha in tal senso già da tempo intensificato i controlli sui cantieri nel territorio di competenza.