Alla fine del mese scade il termine ultimo per effettuare il pagamento della tassa di proprietà veicoli, che hanno sulla ricevuta la dicitura “scadenza 31/08/2007”, senza incorrere in sanzioni per ritardato pagamento.

Stessa scadenza vale anche per i veicoli, nuovi di fabbrica, immatricolati dal 22 agosto sino al 20 settembre 2007. Chi immatricola, invece, la propria vettura, in questi ultimi 10 giorni di settembre, il pagamento lo potrà effettuare anche nel mese di ottobre.
L’Automobile Club Modena ricorda ai proprietari di presentarsi agli sportelli muniti del libretto e che presso tutti i propri uffici l’operazione di riscossione è gratuita, a fronte dei costi aggiuntivi, variabili da 1 ad 1,55€, richiesti dagli altri gestori del servizio (uffici postali – tabaccai – agenzie di pratiche auto).

Altra scadenza, molto importante da ricordare, è quella di venerdì 28 settembre.

Entro quella data devono essere radiati dal PRA, Pubblico Registro Automobilistico, tutti quei veicoli che, avendo la scadenza della tassa di proprietà al 31/8/2007, non verranno più utilizzati per la circolazione.
E’ la prassi per avere la certezza di non dover pagare la prossima annualità del “bollo auto” (2007-2008)