Un rumeno di 19 anni, incensurato, che ha tentato di rubare del gasolio da alcuni automezzi parcheggiati nel piazzale di una ditta di trasporti di Zola Predosa, è finito in carcere per rapina aggravata in concorso con ignoti, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
I suoi due complici sono riusciti a scappare.

I tre sono stati notati dal titolare dell’impresa presa di mira. L’uomo dapprima ha chiamato il 112 per denunciare la presenza di tre individui nel suo cortile e poi è sceso insieme ad alcuni parenti per verificare cosa stessero cercando.

Mentre due sono scappati, il 19enne ha ingaggiato una colluttazione con l’uomo, che ha subito lesioni giudicate guaribili in 15 giorni. Addosso il romeno aveva anche un piccolo coltello che ha perso durante la colluttazione.

Lo hanno bloccato i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Borgo Panigale e della stazione di Crespellano intervenuti nel frattempo. Recuperate pure le taniche con il gasolio appena rubato da alcuni veicoli. Il giovane è ora rinchiuso nel carcere bolognese della Dozza a disposizione dell’autorità giudiziaria.