“Pagare le tasse è bellissimo! E’ bellissimo perché si muore per l’asportazione di un rene sano all’Ospedale Malpighi di Bologna, è bellissimo perché per una visita specialistica a Ravenna si aspettano mesi, è bellissimo perché alcuni concorsi all’Università di Bologna sono avvolti da una nebbia oscura, è bellissimo perché il grattacielo in Viale Krasnodar a Ferrara è il souk della droga, è bellissimo perché molti bambini non trovano posti negli asili nido, è bellissimo perché certi manager si giocano in borsa capitali rastrellati con tariffe esose imposte ai cittadini a fronte di servizi pubblici mediocri, è bellissimo perché alcuni Sindaci si mantengono sacche di clientela, pascolate a buffet e aperitivi, è bellissimo perché così possiamo pagare le consulenze alla società bolognese Nomisma, fondata dal Presidente Romano Prodi, per farci dire che ‘Il beneficio dell’alta velocità è la velocità’, è bellissimo perché abbiamo negli scaffali dei supermercati dentifrici cinesi contraffatti e dannosi”.

“Lo abbiamo sempre sostenuto che questo sarebbe stato il governo delle tasse. Un governo che non sa fare altro che sperperare e spremere i cittadini italiani. Sarebbe bello pagare le tasse se il Governo riuscisse a garantire servizi efficienti, ma sono tante e tali le storture del sistema che pagare le tasse è orrendo. Se ciò che voleva affermare il Ministro è un principio di responsabilità inizi lui per primo a verificare le proprie responsabilità nella gestione del sistema Italia”.
Continua il Presidente del gruppo assembleare di Forza Italia in Regione Emilia – Romagna Giorgio Dragotto: “dulcis in fundo, pagare le tasse è bellissimo, e dopo il generalizzato aumento dell’Irpef dovuto anche alle addizionali regionali e comunali, chissà come saranno contenti i contribuenti emiliano-romagnoli di sapere che nel nuovo piano sociale e sanitario regionale per il 2007 – 2009 si prevede la possibilità di un maggiore e mirato prelievo fiscale per alimentare il fondo per la non autosufficienza”.