Secondo la denuncia fatta da una giovane cameriera, tre uomini, travisati con mani coperte da guanti e armati di coltello, avrebbero tentato di compiere una rapina in una casa in via delle Lastre, nella zona collinare. I tre non sarebbero riusciti a prendere nulla, ma prima di lasciare la casa, uno avrebbe abusato della ragazza, straniera, l’unica presente in casa in quel momento.

Il fatto sarebbe avvenuto stamane, tra le 9.30 e le 10, ma l’allarme è scattato molto più tardi, alle 13.30, quando il padrone di casa è rientrato.
I tre, sempre stando a quanto ha raccontato la donna, erano probabilmente stranieri, dell’est europeo. Sarebbero entrati in casa da una porta finestra al pian terreno, forse lasciata aperta, e poi avrebbero cercato con insistenza la cassaforte. Non avrebbero legata la donna ma l’avrebbero strattonata con violenza per farsi dire dove era la cassaforte.

Quando i banditi si sono allontanati, la cameriera ha chiamato al telefono il padrone di casa, che poi a sua volta ha avvertito la polizia. Sul posto è intervenuto il personale della squadra mobile ed è stato avvisato il Pm di turno della Procura, Lorenzo Gestri.