Il Comune di Carpi partecipa alle iniziative che si terranno in tutta Italia in occasione della Settimana europea per la lotta al cancro e della campagna per la partecipazione alle campagne di screening dei tumori femminili Nastro rosa, promosse dall’Ausl e dalla Lilt, Lega Italiana per la lotta contro i tumori.

Come avvenuto anche lo scorso anno, su iniziativa dell’Assessorato alle Politiche sociali e sanitarie del Comune di Carpi, la Torre dell’Uccelliera sarà illuminata di rosa per una settimana, dal 22 al 29 ottobre, per ricordare a tutte le donne l’importanza di partecipare ai programmi di screening per la diagnosi precoce dei tumori al seno e all’utero. Gli esami previsti dallo screening sono gratuiti e rivolti alle donne residenti, italiane e straniere.

La cerimonia di accensione della ‘nuova veste’ della Torre si terrà domani, lunedì 22 ottobre, alle ore 19, alla presenza del Sindaco Enrico Campedelli, dell’Assessore alle Politiche sociali e sanitarie Cinzia Caruso e del direttore del Distretto sanitario di Carpi Claudio Vagnini.