Sono stati effettuati in cinque night della provincia di Modena, uno nell’area di Sassuolo, i controlli della Guardia di Finanza che hanno permesso di scoprire trentaquattro lavoratori assunti ‘in nero’, si tratta soprattutto di donne, di cui 29 di nazionalità straniera.


Il blitz delle fiamme gialle ha interessato cinque night: due in città, uno nell’hinterland di Carpi, uno nell’area di Sassuolo e uno nei pressi di Vignola. Prima di eseguire i controlli gli agenti della finanza hanno tenuto sotto controllo l’arrivo delle ragazze sul posto di lavoro attraverso un complesso lavoro di indagine.
L’attività ispettiva è ancora in corso, per verificare la regolarita’ della posizione di altri lavoratori e per determinare le violazioni fiscali e contributive legate all’utilizzo illecito della manodopera.

Secondo quanto appurato dalle fiamme gialle il fenomeno dello sfruttamento di manodopera irregolare, in particolare quella femminile, è in forte crescita nei locali notturni.
Dall’inizio dell’anno il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Modena ha individuato 129 lavoratori ‘in nero’.