Sabato 27 ottobre a Vignola si festeggia l’apertura di due nuove sezioni di Scuola dell’Infanzia Statale, concesse a tempo pieno da quest’anno scolastico 2007/2008. I bambini delle due nuove sezioni utilizzeranno gli spazi di via Galilei, angolo via Libertà, ristrutturati dal Comune in tempi brevissimi per rendere disponibili ulteriori posti- bambino.


La presentazione della scuola inizia alle 10.30 con il saluto dell’ Assessore alla Pubblica Istruzione Maurizia Rabitti e della maestra Cristina Tamagnini, coordinatrice del nuovo plesso.
A seguire visita alla scuola, merenda tutti insieme e animazione con la presenza di un clown, che intratterrà i bambini con divertenti attività e palloncini colorati. Bambini, famiglie, cittadini sono invitati a visitare la nuova scuola.

“L’apertura delle due nuove sezioni di Scuola dell’Infanzia Statale– ha dichiarato l’Assessore Rabitti- testimonia la proficua collaborazione tra Comune di Vignola, Direzione Didattica e Unione Terre di Castelli, al fine di dare adeguata risposta alle famiglie che chiedono di usufruire di questa opportunità formativa per i loro figli. L’intervento di edilizia scolastica, che andremo a presentare sabato, ha permesso di azzerare le liste d’attesa ed accogliere ad oggi tutte le domande di iscrizione; questo è stato possibile in virtù, anche, dell’accelerazione impressa ai tempi dei lavori di ristrutturazione, di adeguamento dell’edificio, di fornitura ed installazione di arredi e attrezzature complementari.
Con un totale di 28 sezioni di scuola dell’infanzia, di cui 25 statali e tre paritarie (Fondazione “Asilo di Vignola” di viale Mazzini) la frequenza della scuola materna sfiora oggi a Vignola il 100% dei bambini in fascia di età 3-5 anni”.