Oggi alle ore 13,45 la corriera n°462 in partenza dall’autostazione di Modena diretta a Concordia è rimasta coinvolta in un incidente. Il mezzo dell’Atcm aveva già chiuso le porte di accesso e stava lasciando la corsia 4 per dirigersi verso viale Monte Kosica quando, non appena cominciata la marcia, una ragazza – S.H., studentessa di 16 anni residente a Cavezzo – si è avvicinata correndo alla corriera nel probabile tentativo di fermare il mezzo già in movimento.


Per cause ancora in corso di accertamento la giovane ha perso l’equilibrio ed ha urtato il mezzo cadendo a terra e finendo travolta dalle ruote posteriori. In seguito alle ferite riportate la giovane è spirata poco dopo, rendendo vano l’intervento dei mezzi di soccorso.

L’esatta dinamica dell’accaduto è tuttora in corso di accertamento da parte dell’autorità giudiziaria, che per il momento non ha preso alcun tipo di provvedimento nei confronti del conducente della corriera, dipendente di una ditta esterna (Saca Bus) alla quale è appaltato il servizio sulla tratta in questione. L’autista del mezzo coinvolto e un autista che ha assistito alla scena dalla corriera in partenza dalla corsia a fianco sono rimasti visibilmente scossi per l’accaduto.

“A nome dell’azienda” afferma Pietro Odorici, presidente di Atcm Spa “esprimo il mio più sincero dolore per il tragico incidente che ha causato oggi la morte di una giovane donna e manifesto alla famiglia della vittima le più sentite condoglianze. Assicuro fin d’ora piena collaborazione all’autorità giudiziaria per agevolare l’accertamento dei fatti”.

Per permettere i rilievi e l’intervento del magistrato il tratto di viale Molza antistante la corsia 4 è stato chiuso al traffico dalle ore 13.45 alle ore 16.15 circa: il personale di Atcm ha provveduto a deviare le linee urbane ed extraurbane interessate in viale Berengario e viale Fontanelli, con mantenimento del transito in autostazione lato sud per le linee urbane e l’utilizzo delle corsie 1, 5, 6, 7 rimaste transitabili per le linee extraurbane. Le corse extraurbane in partenza alle 13.45 dalle corsie 2, 3, 4 hanno subito ritardi contenuti in 15-20 minuti.