Giovedì 20 Dicembre alle ore 21.00 al Teatro Valli di Reggio Emilia, nell’ambito del programma di iniziative culturali organizzate per le festività natalizie dalla Confartigianato Federimpresa e l’Associazione Arte & Cultura, si terrà il consueto ‘Concerto di Natale’ aperto alla cittadinanza.

Ad esibirsi sarà l’Orchestra e Coro “Tullio Serafin” con un vero e proprio spiegamento di forze: oltre 110 musicisti tra cui 50 professori d’Orchestra e 60 coristi diretti dal M.o Renzo Banzato faranno da cornice ad un programma comprendente, oltre alla sinfonia per orchestra dalla Forza del Destino di Verdi ed al famosissimo Intermezzo sinfonico dalla Cavalleria Rusticana di Mascagni in apertura rispettivamente della prima e seconda parte del concerto, alcune tra le più belle e suggestive arie d’opera e brani per Coro e Orchestra, dal popolare “Va, pensiero” tratto dal Nabucco di Verdi all’Hallelujah tratto dal Messia di Haendel, fino alla conclusione con il “Libiamo ne’ lieti calici” dalla Traviata di Verdi ed alcuni brani natalizi.

I solisti protagonisti della serata saranno il soprano Miranda Bovolenta, il tenore concittadino Claudio Barbieri ed il basso Luca Gallo che, per gli amanti della lirica, ci faranno ascoltare rispettivamente il tenore “Che gelida manina” dalla Boheme e “E lucevan le stelle” dalla Tosca, il basso “La Calunnia è un venticello” dal Barbiere di Siviglia mentre il soprano l’ “Ave Maria” dall’Otello di Verdi.

Il concerto è aperto alla cittadinanza, ad invito ed è ad offerta libera: il ricavato sarà devoluto a favore della cooperativa sociale “Madre Teresa” di Reggio Emilia. Per ottenere informazioni relativamente all’ingresso ci si può rivolgere alla Segreteria Organizzativa della Confartigianato, tel. 0522.273535 oppure alla Biglietteria de I Teatri.