Nella bellissima sede di Villa Cesi a Nonantola domenica scorsa, 16 dicembre, il Circolo della Biella di Modena ha tenuto la sua tradizionale cena di Natale, che quest’anno si arricchiva di molti significati, perché rappresentava anche il momento ufficiale di festeggiamento per i vent’anni del club modenese. Rinacque infatti dalle ceneri del primo Circolo con questo nome, che risaliva agli anni ’30 e aveva una sua tribuna dedicata lungo il circuito di Modena, per iniziativa di alcuni appassionati di autostoriche, che ancora oggi ne portano avanti l’attività e il nome.

Per l’occasione è stato anche presentato il libro che ripercorre con foto e testimonianze questa lunga storia, “Il Circolo della Biella, i nostri vent’anni”, scritto da Nunzia Manicardi, già autrice di numerosissime opere dedicate all’automobilismo sportivo e non solo.
Durante la serata inoltre il presidente del Circolo Renzo Raimondi e il vicepresidente Edilberto Mandelli hanno anche consegnato numerosi premi, ai piloti che si sono distinti per risultati e poi a tutti coloro che a nome del Circolo della Biella hanno preso parte a gare e manifestazioni del circuito autostoriche.
I premiati sono Mario Casoni per la velocità in circuito, Rino Righi per il Rally, Giovanni Palmieri per le gare in salita, Roberto Lonardi per il Trofeo Giulietta, Emanuele Benedini per la Formula Junior, Mauro e Laura Bompani, vincitori della Modena 100 ore Classic.
Per il Campionato Sociale di regolarità sono stati premiati Massimo Panari, Paolo Garribba, Francesco Vigarani.
L’occasione è stata propizia per consegnare riconoscimenti anche a diversi amici del Circolo: all’ingegner Angelo Orlandi, presidente dell’Aci Modena che ospita presso la sua sede il Circolo della Biella, a Roberto Loi, Giancarlo Vezzalini, Domenico Cifaldi, al Tenente Colonnello Nicola Gemma, a Pierpaolo Pezzuoli, a Gianluca Bisol, tutti sostenitori del sodalizio modenese.

L’evento si è chiuso con un’asta di cimeli automobilistici, con raccolta di fondi a scopo benefico, con una lotteria e con gli auguri finali agli oltre duecento partecipanti.

Di seguito invece tutti i soci del Circolo che hanno ottenuto un premio durante la serata, per la loro partecipazione ad eventi sia nel campo della velocità che della regolarità Autostoriche.
Aggazzotti Guido, Argenti Mauro, Barbieri Alberto, Bompani Mauro, Casoni Mario, Cecconi Annibale, Corazzari Gisberto, Ferrari Guido, Lonardi Roberto, Mandelli Edilberto, Montecchi Giorgio, Palmieri Giovanni, Panini Matteo, Raimondi Renzo, Raimondi Roberto, Righi Rino, Rinolfi Alessandro, Rossi Lamberto, Rossi Gianmarco, Scozzoli Alfredo, Stanguellini Simone

Regolaristi: Bortolotti Luca, Chiossi Roberto, Garibba Paolo , Incerti Carlo, Lissoni Franco, Lusvardi Roberto, Marri Mario, Olivi Federico, Palmieri Cesare, Panari Massimo, Pezzuoli Pierpaolo, Ruosi Enzo, Sargiani Marco, Schianchi Paolo, Sighicelli Carlo, Vigarani Francesco.