Vacanze di Natale 2007: saranno oltre sei milioni, secondo le stime di Ferrovie dello Stato, gli italiani che da oggi fino all’Epifania sceglieranno il treno per raggiungere parenti, mete turistiche e città d’arte.

In previsione di questo flusso straordinario, Ferrovie dello Stato metterà a disposizione 50.000 posti in più, distribuiti su 115 treni straordinari che andranno ad aggiungersi ai quasi 500 treni nazionali giornalieri previsti dalla programmazione ordinaria.
Durante l’intero periodo natalizio saranno rafforzati i servizi di assistenza e di informazione alla clientela delle principali stazioni. Saranno inoltre potenziati i Centri Operativi della Sede Centrale di Ferrovie dello Stato e quelli sul territorio per vigilare sulla regolarità della circolazione.
In base ai dati analizzati da Trenitalia (Società Gruppo FS) le giornate di maggiore intensità saranno quelle che precedono il Natale e, in particolare, i giorni 21 e 22 dicembre, quando saranno prevalenti gli spostamenti verso il Sud Italia. Altri picchi si registreranno tra il 2 ed il 5 gennaio 2008, giornate caratterizzate soprattutto dai rientri dal sud verso il centro e il nord Italia.
L’invito di FS è di prenotare il proprio viaggio e di programmare la propria partenza nei giorni di minor traffico per avere garantiti posto a sedere e comfort di viaggio.
Come di consueto le informazioni sulle offerte ordinarie e straordinarie saranno disponibili in stazione, nelle agenzie di viaggio, su sito di Ferrovie dello Stato, oppure al call center 892021.