Questa sera alle ore 21, nella chiesa di San Francesco da Paola, in via Emilia all’Ospizio 62, con l’attesissima Sarah Jane Morris, accompagnata per la prima volta al pianoforte da Danilo Rea, si chiude Roráte Coeli.


Il concerto, intitolato Angels at Christmas, è una prima esecuzione assoluta, produzione di Ater per Roráte Coeli 2007.

Sarah Jane Morris e Danilo Rea per la prima volta insieme uniscono la semplicità della voce e del pianoforte in un concerto che celebra il Natale e il suo significato nella musica. Sarah-Jane crede negli angeli e ha sempre scritto canzoni che parlano di angeli. Il programma include canzoni originali come Heaven e Only to be with you entrambe dedicate al viaggio verso il paradiso di suo padre, canti di Natale e inni scritti appositamente per lei dall’amica cantautrice Kathryn William di New York, per la quale ha anche inciso un Cd di canzoni natalizie intitolato Angels at Christmas. La Morris oltre ad interpretare canti tradizionali del Natale come Silent Night e In the Bleak MidWinter accosta ad essi canzoni famose come Happy Christmas War is Over di John Lennon. Danilo Rea oltre ad accompagnare Sarah improvviserà in solo dal repertorio classico del Natale e da sue composizioni.
Il programma del concerto, unendo la voce calda e profonda di Sarah Jane Morris e il piano elegante e lirico di Danilo Rea, sarà al contempo popolare e raffinato arrivando così all’animo degli ascoltatori.

Ingresso libero e limitato ai posti disponibili.