Street band e zampogne per l’appuntamento di oggi con la rassegna “Ascoltando il Natale” La manifestazione è promossa dalla Provincia di Modena e dall’associazione Musica officinalis e comprende oltre 40 iniziative tra concerti, animazioni musicali, spettacoli e attività per bambini, eventi legati alla tradizione.


A Palagano, dalle 14, le asinelle di Gombola accompagneranno i bambini a passeggio per le strade mentre gli zampognari proporranno musiche natalizie dal medioevo ai classici della tradizione.
A Pavullo invece, dalle 15,30, le strade del centro saranno animate dalla street band Natala Fanfara con un concerto che passa dalla tradizione delle bande pugliesi all’irruenza dei ritmi balcanici, dalla frenesia della tarantella alla dolcezza delle musiche natalizie passando per Modugno e lo swing.
Alle 20, ritrovo in piazza a Polinago per i tradizionali saluti degli zampognari e dei bambini agli abitanti del paese con l’immancabile accompagnamento delle asinelle di Gombola. La serata terminerà con un grande falò, vin brulé e dolci per tutti.
E gli zampognari accompagnano la vigilia anche a Frassinoro con melodie natalizie per le strade del paese a partire dalle ore 21.