“Siamo perfettamente a conoscenza della situazione in cui versa il cantiere di via del Tricolore, per questo da settimane abbiamo avviato le procedure di sospensione dell’utilizzo dell’unità immobiliare”. Con queste parole il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi commenta l’incendio, e le successive polemiche, avvenuto nella notte tra sabato e domenica al quadro elettrico dell’immobile di via del Tricolore.


“I termini della procedura sono scaduti – prosegue il Sindaco – quindi a breve emaneremo un’ordinanza di divieto d’uso dell’immobile.
La realtà – commenta il Sindaco – è che ci troviamo di fronte ad una situazione diversa rispetto a via S.Pietro o a via Circonvallazione: diversa sia per la tipologia degli appartamenti, che per la presenza di alcuni appartamenti di nostra proprietà, acquistati proprio col proposito di evitare la nascita di un nuovo stabile senza controllo.
Qui il problema è un altro: lo stabile è ancora in fase di ultimazione eppure diverse famiglie vi dimorano.
L’ordinanza – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – verrà inviata per opportuna conoscenza anche agli Enti competenti: il proprietario si è impegnato ad ultimare i lavori dello stabile entro Febbraio, se non lo farà se ne accollerà tutte le conseguenze”.