Domani, sabato 23 febbraio alle ore 15.00, una delegazione di imprenditori dell’API di Reggio Emilia, si recherà in visita all’Isola Felice, il centro per i portatori di autismo di Casalgrande Alto, gestito dall’associazione Aut Aut.

La visita, che vedrà anche la presenza del sindaco Andrea Rossi e dell’assessore alle politiche sociali Caterina Mammi, rientra all’interno di un più articolato percorso che da tempo vede la piccola impresa reggiana impegnata in attività di sostegno a questo importante servizio. Già nel corso delle festività natalizie, infatti, furono raccolti fondi destinati al centro.

Il sindaco Rossi nel commentare favorevolmente l’iniziativa aggiunge: “L’amministrazione comunale di Casalgrande, prende atto con grande piacere dell’interesse e della mobilitazione che in questi mesi si è creata intorno all’Isola felice, che si aggiunge all’impegno dimostrato dai Comuni del distretto e dell’Azienda Usl, che ha portato all’individuazione della sede e che danno il loro appoggio alle attività promosse da Aut Aut. E’ soprattutto ai genitori dei bambini e dei giovani autistici che va il più grande ringraziamento per il prezioso lavoro che svolgono e per l’importante azione di sensibilizzazione che stanno svolgendo tra i cittadini per tenere viva l’attenzione su questo problema che grava su tante famiglie del territorio”.