“Come risparmiare energia e denaro con le fonti rinnovabili” è il tema sul quale verterà una serie d’incontri organizzata dalla Circoscrizione 2 in collaborazione con L’AESS (Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile), Agenda 21 ed Hera.

Il primo dei tre appuntamenti previsti si svolgerà lunedì 25 febbraio alle 20,45 alla Polisportiva Sacca, in Via Paltrinieri 80. In questa occasione si parlerà di pannelli fotovoltaici, del loro funzionamento e di come ripagarsi dell’investimento.
“Caldaie e certificazione energetica degli edifici” sarà, invece, il tema affrontato lunedì 3 marzo durante l’incontro che si terrà al Centro Civico di Modena Est, in Piazzale Liberazione, sempre alle 20,45.
Il terzo ed ultimo incontro, fissato alla stessa ora per giovedì 13 marzo al Circolo Sportivo “Serenella”, in Via Monte Grappa, avrà per tema gli incentivi della legge finanziaria a favore del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili.

Tutti gli incontri saranno tenuti da Fabrizio Ragazzi, dell’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena. Grazie alla collaborazione con Hera, al termine di ogni serata è prevista la distribuzione gratuita, fino ad esaurimento scorte, di kit rompigetto e lampade a basso consumo energetico, corredati da materiale informativo.