Torna in città il Prof. Enzo Ciconte, esperto di questioni di criminalità organizzata e consulente della commissione parlamentare Antimafia, che ha realizzato per il Comune di Reggio Emilia lo studio “Dinamiche criminali a Reggio Emilia”, recentemente presentato nella sede comunale dallo stesso Ciconte.

Enzo Ciconte – noto studioso del settore, ha tra l’altro collaborato con la Regione Emilia-Romagna per la stesura di un volume sulle presenze di criminalità organizzata nel territorio regionale – sarà alle ore 8.50 di domani, martedì 18 marzo, nel liceo Aldo Moro per parlare con gli studenti di criminalità e legalità e di diritti e doveri sanciti nella Carta Costituzionale.
Insieme al prof. Ciconte, parteciperanno all’incontro l’assessore comunale alla Coesione e Sicurezza sociale Franco Corradini e il prof. Lorenzo Capitani, del liceo Moro.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato comunale Coesione e Sicurezza sociale e dal liceo Moro per diffondere tra i giovani una piena consapevolezza della necessità di una cultura della legalità, che consenta normali e serene relazioni sociali e civili.