Due squadre sul palcoscenico, un arbitro inflessibile, e il giudizio del pubblico a decretare chi è il migliore: torna anche nel 2008 al teatro Fabrizio De Andrè di Casalgrande (Reggio Emilia) il campionato di Match di improvvisazione teatrale con attori professionisti.

Questa sera dalle 21, gli improvvisatori della squadra degli Arcieri incontreranno i fiorentini Guelfi in una sfida a colpi di teatro completamente improvvisata, senza testo né canovaccio, con il solo supporto della fantasia. In programma al Teatro De Andrè in piazza Roberto Ruffilli a Casalgrande ci sono altri 5 sabati sera di spettacoli fino alla finalissima nazionale del 19 aprile.

Proprio come in una competizione sportiva, a scegliere i temi delle improvvisazioni e verificare il rispetto delle regole ci sarà un inflessibile arbitro, che ravviserà falli e irregolarità. E a decidere il risultato finale sarà il pubblico, che con il proprio voto premierà le idee più brillanti. Gli attori troveranno nella propria fantasia gli spunti per creare situazioni assurde e coinvolgenti. Il teatro visto da questo particolare punto di vista si crea e si ricrea continuamente, stravolgendo le convenzioni per stabilire un nuovo punto di contatto con il pubblico.
Nella squadra degli Arcieri giocheranno Roberto Rocchi, Max Caiti, Mirko Zerbin e Chiara Parmigiani. I Guelfi saranno Giovanni Palanza, Alfredo Cavazioni, Ivan Cattini eAntonietta Centoducati. Dirigerà l’incontro il signor Mauro Monni di Firenze.

L’ingresso costa 10 euro, i biglietti si possono come sempre prenotare su Impropongo e per informazioni è possibile telefonare al 333 5254121 o scrivere una e-mail. Prenotazioni anche alla segreteria del Teatro 0522 1880040, e-mail.