Per la gioia dei piccoli saranno i Gormiti gli ospiti d’onore di Children’s Tour nell’ultima giornata di manifestazione. Domenica 30 marzo, a partire dalle 15, è infatti previsto un viaggio nell’avventura con i mitici abitanti del mondo di Gorm, che saranno presenti in fiera in carne e ossa e porteranno i piccoli visitatori a scoprire i segreti dell’isola più amata dai bambini.

Un appuntamento imperdibile per chi vuole scoprire in anteprima le ultimissime novità dei Gormiti.

Il pomeriggio prosegue in tenerezza con i morbidi Cuccioli cerca amici: i baby viaggiatori potranno farsi fotografare in loro compagnia per conservare un dolce ricordo della gita a Children’s Tour. Per tutti i bambini partecipanti sono previsti fantastici omaggi, gadget e una golosa sorpresa per la merenda.



Dopo la giornata di venerdì dedicata alla scuola, con workshop e convegni sul turismo scolastico, oggi sono stati due gli appuntamenti importanti ai padiglioni di ModenaFiere: il convegno “Sagre, feste e folklore d’Italia. Marketing e promozione dei turismi di territorio”, in cui è stato presentato in anteprima “Far Festa 2009” – la fiera che riunirà in un unico luogo e in un unico momento le sagre e le feste più belle e significative d’Italia – e la conferenza stampa “Terre Alte e Alto Mare. Un’offerta di turismo sportivo per i giovani in Emilia Romagna”, che ha illustrato il progetto promosso dall’Assessorato della Regione Emilia Romagna, cofinanziato dal Ministero delle Politiche Giovanili e delle Attività sportive.



Numerosi gli appuntamenti in calendario per la giornata di domenica: il salone ha predisposto una serie di iniziative, con giochi e attività pensati apposta per i baby visitatori.
I bambini potranno sperimentare un “assaggio” delle prossime vacanze grazie agli spazi allestiti a ModenaFiere. Nell’Area Oplà, a cura di Andrea “Lucky” Lucchetta, si può giocare liberamente con i grandi gonfiabili. Per i più golosi è stato allestito un vero e proprio laboratorio gastronomico, con la cucina dei bambini; chi vuole farsi bella può fare tappa a Truccabimbi di Telefono Azzurro, mentre per i maschietti è stata predisposta un’area di circa 200mq dove dedicarsi liberamente allo sport: calcio e mini calcio, mini volley, mini tennis, mini basket, biliardino e tennis tavolo. Ma non finisce qui: Radio Bruno ha riservato un angolo con musica alla baby dance e i più sportivi hanno a disposizione uno spazio con percorsi per la mountain bike e una parete per arrampicate. E ancora: fiabe animate degli Indiani d’America, il teatro dei burattini in inglese e il progetto “Divertiamoci a imparare” di Disney De Agostini. Immancabile un angolo dedicato alla natura e agli animali, con un vero e proprio giardino tropicale e milioni di farfalle da tutto il mondo nella Butterfly Tent del parco di Pinocchio di Collodi e mille proposte per le vacanze dell’estate 2008.



Il prezzo del biglietto di ingresso è di 8 € per gli adulti, il ridotto per i bambini dai 7 ai 14 anni costa 5 €, mentre è gratuito per i più piccoli di 6 anni.


Orari per il pubblico: domenica 10,30 – 20.