La squadra di softball dei Senators Modena in campo ieri 2 al Torri, per un”amichevole contro la selezione filippina. Il 31 marzo, infatti è partito il campionato amatori Piglegue a Bologna, e nel turno di riposo, i Senators hanno voluto provare, con questa amichevole, tatticismi e strategie di campo.

Dopo tre anni di rodaggio a Reggio Emilia nel Torneo del Gnocco Fritto, dove la compagine geminiana si è aggiudicata 2 secondi posti (2004-2005) e nel 2007 il trofeo, classificandosi prima, il portavoce Stradi Loris dice che la squadra era pronta per affrontare sicuramente tornei di più elevata caratura. Dove sicuramente si sarebbe potuto svolgere un campionato onorevole e di sicuro divertimento.

La serata è finita con il 3 a 2 per i filippini dove il primo punto è stato messo a segno da Carlo Ventura, il nostro Sgorghiguelo cittadino.
Il risultato la dice lunga sul gioco, dove i filippini hanno faticato a recuperare dal 2 a 0 iniziale, e solo dopo un fortunoso fuori campo all”ultimo inning si sono potuti aggiudicare l”incontro.

I Senators intanto hanno potuto provare strategie e posizione degli uomini (e donne) sul diamante per la prima uscita di lunedi prossimo (7 aprile) a Ozzano contro gli All Blacks.

Sul sito Senators potrete avere tutte le informazioni ed accompagnare i Senators nella loro nuova avventura.