In vista dell’assemblea del 29 aprile, i soci di minoranza di Hera Spa hanno presentato oggi una lista di candidati per il rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale del Gruppo guidato dal presidente Tomaso Tommasi di Vignano e dall’amministratore delegato Maurizio Chiarini. I soci pubblici (che detengono il 59 per cento delle azioni) comunicheranno – come da Statuto – la lista dei propri candidati soltanto in assemblea.


Nella lista per il Cda degli azionisti Gruppo Società Gas Rimini spa, Fondazione Cassa di Risparmo di Forlì, Bologna, Imola, Consorzio Cooperative costruzione s.c.r.l. e Unipol Merchant spa (rappresentanti oltre l’1 per cento delle azioni aventi diritto di voto) ci sono: Bruno Tani, Piergiuseppe Dolcini, Piero Collina e Alberto Marri (unica new entry). Per la lista dei sindaci i soci minori hanno inserito: Sergio Santi (sindaco effettivo) e Stano Ceccacci (sindaco supplente).

La lista candidati sindaci presentata dagli enti pubblici azionisti di Hera (che rappresentato oltre il tre per cento delle azioni aventi diritto di voto) è composta da: Antonio Venturini e Fernando Lolli (come sindaci effettivi) e Roberto Picone (come sindaco supplente).