Sabato e domenica, è programmato il gran finale della 12a edizione di “ in Viaggio con Papà”.
L’iniziativa, messa in cantiere dall’Automobile Club di Modena in collaborazione con il BSGSP, ha portato, nei mesi passati, la sicurezza stradale all’interno delle scuole medie inferiori.


Dopo la sua prima fase e relativo ritorno degli elaborati, l’appuntamento, in entrambi i giorni, è in P.za Grande a partire dalle 14 e sino alle 18.
Domenica, alle 18.30, è prevista la premiazione dei migliori.
Alla fase finale parteciperanno i 50 studenti che sono stati gli autori dei migliori elaborati, dopo l’esame dell’apposita commissione.
Per questi, all’interno d’Infogiovani ed utilizzando la playstation, la parte ludica, del fine settimana, pur sempre incentrata sul tema della guida e relativa sicurezza.
La parte “competitiva”, per aggiudicarsi i migliori posti nella classifica finale, farà capo alle prove di guida “pratica”, effettuate utilizzando il simulatore, posizionato in P.za Grande.
Con questo strumento, i ragazzi potranno valutare il fattore di rischio personale per quanto riguarda l’incidente stradale, nella guida simulata, ma in assoluta sicurezza.
Completano il programma: uno spettacolo musicale, messo in scena dai ragazzi delle scuole Paoli, ed una mostra di disegni sulla sicurezza stradale.
Nell’occasione l’Automobile Club metterà a disposizione Infopoint, lo sportello del servizio telematico, collegato in rete.
La valutazione delle prove al simulatore, sommata ai punteggi ottenuti negli elaborati, daranno vita alla classifica assoluta.