Celebra 70 anni la Multifiera di Modena in programma dal 25 aprile all’1 maggio. Nei padiglioni di ModenaFiere saranno esposte le ultime novità nel campo dell’arredamento e dei suoi complementi, dell’enogastronomia italiana, dell’abbigliamento e accessori, del giardinaggio.


Nell’area esterna, oltre a macchine e attrezzi per l’edilizia, torneranno le concessionarie di auto, moto, camper e nautica.
Il grande protagonista dell’edizione 2008 sarà lo sport. In una grande area all’interno del padiglione B, allestita dal Centro Sportivo Italiano, si svolgeranno tornei di pallavolo, basket, calcetto, tennis e verranno realizzate esibizioni di ginnastica, arti marziali e danza. Ci saranno incontri, eventi e mostre, e anche una gara podistica non competitiva con partenza e arrivo al quartiere fieristico. Il primo maggio l’appuntamento ‘Piloti e motori’ proporrà l’incontro con quattro miti delle quattro e due ruote: Alex Pignone, Sandro Munari, Luca Cadalora e Andrea Bertolini. Il compleanno verra’ ricordato anche con una mostra di vecchi cataloghi, manifesti e foto.

Nell’ambito di ‘Sapori d’Italia’, uno spazio speciale sarà dedicato al pane che verra’ preparato e cotto come si faceva una volta. I visitatori potranno assaggiarlo appena sfornato mentre una mostra di antichi strumenti di lavoro e di cereali e legumi racconterà le usanze alimentari di epoche diverse.

In occasione dei 70 anni, la Multifiera riprende la tradizione di ospitare un Paese straniero: sotto i riflettori sarà Santo Domingo, con uno spazio istituzionale e spettacolare. Nel calendario musicale, da segnalare il concerto d’apertura affidato ad Henry King e alla sua Blues Band.

Orari: 18-23 feriali, 10-23 festivi. Ingresso 7 euro.