Home Appuntamenti Multifiera Modena celebra 70 anni all’insegna dello sport

Multifiera Modena celebra 70 anni all’insegna dello sport

Celebra 70 anni la Multifiera di Modena in programma dal 25 aprile all’1 maggio. Nei padiglioni di ModenaFiere saranno esposte le ultime novità nel campo dell’arredamento e dei suoi complementi, dell’enogastronomia italiana, dell’abbigliamento e accessori, del giardinaggio.


Nell’area esterna, oltre a macchine e attrezzi per l’edilizia, torneranno le concessionarie di auto, moto, camper e nautica.
Il grande protagonista dell’edizione 2008 sarà lo sport. In una grande area all’interno del padiglione B, allestita dal Centro Sportivo Italiano, si svolgeranno tornei di pallavolo, basket, calcetto, tennis e verranno realizzate esibizioni di ginnastica, arti marziali e danza. Ci saranno incontri, eventi e mostre, e anche una gara podistica non competitiva con partenza e arrivo al quartiere fieristico. Il primo maggio l’appuntamento ‘Piloti e motori’ proporrà l’incontro con quattro miti delle quattro e due ruote: Alex Pignone, Sandro Munari, Luca Cadalora e Andrea Bertolini. Il compleanno verra’ ricordato anche con una mostra di vecchi cataloghi, manifesti e foto.

Nell’ambito di ‘Sapori d’Italia’, uno spazio speciale sarà dedicato al pane che verra’ preparato e cotto come si faceva una volta. I visitatori potranno assaggiarlo appena sfornato mentre una mostra di antichi strumenti di lavoro e di cereali e legumi racconterà le usanze alimentari di epoche diverse.

In occasione dei 70 anni, la Multifiera riprende la tradizione di ospitare un Paese straniero: sotto i riflettori sarà Santo Domingo, con uno spazio istituzionale e spettacolare. Nel calendario musicale, da segnalare il concerto d’apertura affidato ad Henry King e alla sua Blues Band.

Orari: 18-23 feriali, 10-23 festivi. Ingresso 7 euro.