Avevamo detto che sarebbero stati 8mila e così è stato, contro circa 6500 del Mantova, di cui tremila in curva e di nuovo l’ennesima angheria 5500 bolognesi fittissimi nei distinti e in uno spazio analogo solo 2000 mantovani e non da meno l’impossibilità di far entrare gli ombrellini (per fortuna all’inizio della partita tutto finito).

Tifosi mantovani cattivissimi anche con risse nei bar, ottima la polizia municipale che ha gestito il tutto bene (invece di fare multe come quelli di Bologna) e la protezione civile che ha consegnato migliaia di bottigliette d’acqua ai tifosi del Bologna tremendamente assetati dal caldo umido.

Ma ora la palla passa a Cazzola. Telefono Blu Consumatori propone di fare il bel gesto domenica, ovvero far entrare tanti e tanti bolognesi (ragazzi soprattutto) che al Dall’Ara quest’anno non si sono visti, e gli intrepidi 10 mila piu’ o meno che ci sono sempre stati – trasferte comprese – potrebbero anche perdonarli anche se il merito va solo a loro.
T
elefono Blu propone poi anche di abbassare i costi dei biglietti e degli abbonamenti per il prossimo anno, o alternativamente una campagna acquisti coi fiocchi: ricorre infatti il 100 anno del Bfc.