L’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Fiorano Modenese ripropone, dopo il successo ottenuto negli anni scorsi, “I Giovedì di Villa Pace”, serate di animazione, sogno, fantasia e risate nel parco di Villa Pace, con inizio alle ore 20,45. L’iniziativa, a ingresso libero, è stata pensata in particolare per i bambini, ma si rivolge a tutti, genitori, nonne e nonni per trascorrere una serata insieme sotto la luna e le stelle.

Giovedì 19 giugno la compagnia CirCoCiCCioli presenta “L’incantatore di salsiccie”, trampolieri, mangiafuoco, fachiri, giocolieri, ciarlatani, maghi e…gorilla; può succedere di tutto….

I componenti del CircoCiccioli sono artisti poliedrici e provengono da esperienze di teatro, musica, canto e giocoleria. Lo spettacolo è sempre una sorpresa che non si ripete mai: anima strade, piazze, sagre e feste.

Giovedì 26 giugno, Sacrabodò presenterà “Il sogno della lumaca”: sette trampolieri e un giocoliere per uno spettacolo di trampoli per lumache e sognatori… Una piccola lumaca venuta da un temporale. Un tempo e un luogo indefinito abitato dai gambalunga. Un Viaggiatore alla ricerca della meta o…..della sua metà… un sogno d’amore.

Giovedì 3 luglio la compagnia “Pensieri acrobati” presenterà “Avete mai visto gli gnomi?”. Dove si nascondono gli gnomi? Un viaggio alla ricerca di impronte, tracce e profumi dei piccoli abitanti del parco di Villa Pace.

Giovedì 10 luglio la compagnia GambeinSpalla Teatro presenta “Il sogno”, clownerie e bolle di sapone. Attenti all’attore mimo e alle sue piccole, medie, gigantesche bolle di sapone!