Ritardata la partenza di un treno diretto a Milano per permettere alla polizia modenese di arrestare un rapinatore. Poche ore prima, armato di coltello, l’uomo – 40 anni, originario di Aversa – aveva preso di mira un negozio di ottica in via Carlo Sigonio.

E’ stato intercettato nella zona della stazione e, alla vista degli agenti, è salito sul convoglio. La sua intenzione era quella di allontanarsi al più presto da Modena, ma è stato bloccato tra lo stupore dei viaggiatori.
La rapina nel negozio ‘Green Vision’ aveva fruttato 1.600 euro; con sè l’uomo ne aveva ancora quasi 1.300, in banconote di vario taglio, oltre agli abiti, custoditi in un sacchetto, usati durante la rapina.

Ascom Confcommercio manifesta tutta la solidarietà dell’associazione e dei colleghi ai titolari, ai dipendenti e collaboratori dell’esercizio che hanno dovuto subire una rapina in via Carlo Sigonio.
Questo episodio, purtroppo, altro non è che l’ennesima manifestazione della violenza della criminalità di strada che, esercitata da balordi incontrollati, si qualifica come particolarmente pericolosa quanto alle conseguenze imprevedibili cui può condurre.
Ascom Confcommercio, che ha tenuto ieri l’Assemblea Generale ponendo la questione sicurezza tra le priorità proposte a Istituzioni e Forze Politiche, insiste sull’urgenza di individuare i modi per determinare una situazione di certezza della pena e di rispetto delle regole e della legalità Condizioni indispensabili allo sviluppo sociale ed economico.