Una porta da calcio, arrivata chissà come, era il punto di riferimento per aspiranti Kakà o più semplicemente un luogo dove giocare a calcio senza badare troppo ai toni della voce e all’orario in cui i match si giocavano.


Ora la porta da calcio che per mesi è stata fonte di discussione tra i residenti di piazza Guido Rossa e zone limitrofe e numerosi giovani non c è più. Questa mattina è stata presa in consegna da operatori dei Servizi Manutentivi e Tecnoligi del Comune che l’ hanno portata in un magazzino.
Si chiude così una storia lunga molti mesi che ha visto in scena tanti residenti della zona contrariati per i rumori che arrivavano dal prato trasformato in campo da calcio su cui molti giovani si misuravano per molte ore della giornata. Una porta da calcio arrivata in forma anonima che è stata tolta ufficialmente alla presenza degli agenti della Polizia municipale.
Nei giorni scorsi gli agenti del comando di via Galilei, nel corso di uno dei frequenti controlli della zona, avevano fermato nei pressi del gazebo di piazza Guido Rossa cinque giovani, tutti minorenni, in scooter. I controlli effettuati dagli operatori ha consentito di trovare cartine e filtri utilizzati da utilizzatori di droga. I cinque hanno ammesso il possesso di hashish. Per questo motivo sono stati avvertiti i genitori mentre è stata inoltrata una segnalazione al Prefetto.