Grande partecipazione per la quarta edizione dei Ludi di San Bartolomeo, la festa medievale organizzata dalla Pro Loco “Oltre il Castello” in collaborazione con l’Amministrazione comunale, in occasione del giorno del Santo Patrono Bartolomeo, che ha permesso alla cittadinanza, riunita nel cuore di Formigine, di vivere emozionanti momenti di spettacolo.

L’ambientazione medievale, nella quale si è calata Formigine nel corso della giornata, ha fatto riscoprire antiche atmosfere con la suggestiva cornice del castello che ha fatto da sfondo alle iniziative.
Il mercatino con l’esposizione degli antichi mestieri, l’apprezzata esibizione del falconiere; gli sbandieratori e i giocolieri, il Palio delle Contrade con antichi giochi.

In serata lo spettacolo medievale del gruppo “Jana Tampè” ha allietato il folto pubblico con mirabolanti performances. Dopo le 23, splendido finale con i fuochi artificiali al castello, con le frecce incendiarie e lo spettacolo pirotecnico che ha illuminato la notte di San Bartolomeo.

Nell’occasione, la Pro Loco “Oltre il castello” ha ospitato una delegazione, capeggiata dal Sindaco Hana Randova, di Tabor, città della Repubblica Ceca, con la quale presto sarà sottoscritto un patto di amicizia.