E’ di grande attualità e interesse il tema dell’incontro pubblico promosso dal Comitato Etico Provinciale di Modena: domani, 30 settembre, alle ore 11, nell’aula T01 del Centro didattico interdipartimentale della facoltà di Medicina e chirurgia (via del Pozzo 71), si terrà una seduta straordinaria dal titolo “Del buon uso dell’amministratore di sostegno nel contesto clinico”.

L’iniziativa prende spunto dal noto caso della paziente ricoverata all’Ospedale di Baggiovara che, la scorsa primavera, ha scelto di avvalersi della figura dell’amministratore di sostegno, figura prevista dalla legge nei casi in cui il malato non sia più in grado di esprimere la sua volontà.

All’incontro, organizzato allo scopo di informare riguardo a una problematica dai risvolti delicatissimi, parteciperanno il prof. Sandro Spinsanti, presidente del Comitato Etico Provinciale di Modena, il dottor Guido Stanzani, presidente della seconda Sezione civile del Tribunale di Modena, il prof. Claudio Nichelli, direttore del Dipartimento integrato di Neuroscienze del Nuovo Ospedale Civile S.Agostino Estense di Baggiovara, la dott.ssa Eleonora De Marco, presidente della prima Sezione civile del Tribunale di Modena, l’avv. Stefano Guidetti, presidente dell’Unione giuristi cat-tolici modenesi, l’avv. Francesca Vitulo, curatrice del volume “L’abc dell’amministratore di sostegno”.