In occasione delle celebrazioni del millenario per Matilde di Canossa e delle mostre allestite, FER Ferrovie Emilia Romagna con l’Associazione Amici della Ferrovia Suzzara Ferrara e il contributo dell’Agenzia Sherpa ha promosso collegamenti dedicati con treno speciale d’epoca fra Reggio Emilia, Mantova e San Benedetto Po.

In pratica sarà possibile noleggiare appositamente un’automotrice per l’evento in grado di offrire a bordo alcuni esclusivi servizi quali la diffusione sonora che permette la descrizione dei territori attraversati e la degustazione di prodotti locali, offrendo itinerari turistici appositamente confezionati.

FER, pur consolidando la propria realtà di Azienda di Trasporto Regionale seguendo il necessario sviluppo e ammodernamento tecnologico per rispondere alle esigenze di efficienza e celerità, non trascura progetti alternativi e vicini all’utenza turistica, scolastica e culturale in genere.

Un nuovo modo di fare turismo con il treno in sicurezza che segue le esigenze del turista e gli eventi del territorio.
Un modo anche per recuperare il materiale ferroviario dismesso ma di grande rilevanza storica rispolverandone l’antico fascino.
Si ringraziano per la disponibilità ACT di Reggio Emilia e l’associazione Safre.