Truccabimbi, sculture con i palloncini e personaggi fantastici animeranno il Parco Amendola nord il 26 ottobre per l’iniziativa “Il parco si addormenta pulito”. Genitori e bambini lavoreranno insieme a volontari e operatori per ripulire le aree verdi da foglie morte e carta, il tutto nella massima sicurezza e igiene.

L’appuntamento è per le ore 15.00 nella zona giochi dell’area nord del parco dove i cittadini potranno incontrare i rappresentanti dell’Amministrazio Comunale e della polisportiva San Faustino per condividere un pomeriggio dedicato all’ambiente in cui saranno presentati programmi e attività per la gestione del parco e delle aree verdi della città. La raccoltà sarà animata da personaggi fantastici e curiosi come lo Spazzafoglie, il Signor Raccoglisacchetto, il Grande Trinciatutto e l’inafferrabile Acchiappasogni. Inoltre, i bambini potranno divertirsi con il gioco del castello, le animazioni pensate per i più piccoli, il trucca-bimbi e le sculture di palloncini. Alle 16.30 ci sarà spazio per uno spuntino in cui ai partecipanti sarà offerto un assaggio di caldarroste. Famiglie e volontari sono invitati a portare il loro contributo alla merenda per condividerlo con gli altri partecipanti.
Gli organizzatori dell’iniziativa distribuiranno il materiale per svolgere la raccolta nella massima igiene e sicurezza, ma si consiglia di portare i guanti da lavoro.