Nuovo appuntamento, giovedì 30 ottobre a Sassuolo, con gli incontri di approfondimento della realtà economica modenese che la Provincia di Modena propone ai genitori degli studenti di 3ª media sul punto di scegliere la scuola superiore.


L’incontro, che sarà condotto da un consulente dell’assessorato provinciale alle Politiche del lavoro, si svolgerà alle 18, all’aula magna degli istituti Don Magnani-Volta (piazza Falcone e Borsellini), ed è rivolto ai genitori degli studenti delle scuole medie Levi e Cavedani di Sassuolo, Bursi di Fiorano, Berti di Prignano e Kennedy di Frassinoro, Montefiorino e Palagano.
La conversazione sarà centrata sulla realtà produttiva modenese per conoscere più da vicino quali sono gli ambienti di lavoro, le competenze e le conoscenze ricercate dalle imprese e dal mercato e come si prospetta l’evoluzione dell’economia modenese.

L’obiettivo degli incontri, che integrano quelli consueti di informazione sul sistema scolastico modenese e di consulenza individuale, è fornire ai genitori un ulteriore strumento per accompagnare i loro figli in una scelta consapevole della scuola superiore.
Il ciclo di incontri toccherà tutti i distretti scolastici della Provincia: il prossimo appuntamento sarà a Modena, al liceo Muratori, giovedì 6 novembre, mentre giovedì 10 novembre a Formigine è previsto un nuovo incontro per il distretto di Sassuolo.
L’appuntamento sarà alla polisportiva Formiginese (viale dello Sport 1) con i genitori delle medie Fiori (Formigine, Casinalbo e Magreta) e delle medie Ferrari di Maranello.