Prosegue la rassegna dedicata alle famiglie La domenica non si va a scuola con Anima Blu, lo spettacolo di Tam Teatromusica (già vincitore del prestigioso Premio Eolo) in scena al Teatro Storchi domani, domenica 23 novembre, alle 16:00.

Lo spettacolo immerge i piccoli nelle forme e nelle suggestioni che l’arte pittorica regala, un viaggio nelle emozioni che le opere del grande pittore Marc Chagall evocano nell’animo umano. Un racconto capace di dare corpo e voce ai quadri dell’artista russo, che costruisce un mondo così reale da sembrare irreale: soggetti come la nascita, l’amore, la solitudine, la città, la festa, il circo, emergono dalle tele del pittore e prendono forma in icone che affascinano e, allo stesso tempo, fanno riflettere. Al centro della scena i quadri prendono vita non solo attraverso il movimento del corpo degli attori, ma anche con l’uso sapiente del suono ritmato e delle videoproiezioni, una cifra stilistica tipica della compagnia Tam Teatromusica. Da una semplice storia che traccia la realtà quotidiana, si passa con lievità al piano del sogno dei “desideri impossibili”, finché i due mondi finiscono per confondersi l’uno nell’altro.
La felice collaborazione che lega Emilia Romagna Teatro Fondazione a Conad, iniziata nel 2002, consente delle facilitazioni sui prezzi dei biglietti e degli abbonamenti per i possessori di CartaInsieme Conad, da presentare al momento dell’acquisto.
TAM Teatromusica viene fondata a Padova nel 1980 da Michele Sambin, Pierangela Allegro e Laurent Dupont. Da oltre 20 anni produce progetti culturali e spettacoli di teatro rivolti sia all’area dell’infanzia che del teatro per adulti. Le sue produzioni rivolte all’infanzia sono state apprezzate non solo in Italia, ma anche nei paesi europei ed extraeuropei come Israele, Canada, Australia e Giappone, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti per la ricerca teatrale svolta, tra cui 2 Premi Stregagatto con Era nell’aria e Arcipelago.

Per informazioni: Emilia Romagna Teatro Fondazione Teatro Ragazzi – Largo Garibaldi, 15
41100 Modena tel. 059/2136055 fax 059/2138252
e-mail.
Vendita biglietti: Biglietteria dei Teatri – via Scudari 28, 41100 Modena (martedì e sabato 10-19, mercoledì e giovedì 10-13, venerdì 15-19).
Biglietti prenotazione telefonica (da lunedì a venerdì ore 9/13) tel. 059/2136021.
I biglietti prenotati telefonicamente dovranno essere obbligatoriamente ritirati entro i 10 giorni successivi la prenotazione; in caso contrario verranno annullati.
Il giorno dello spettacolo la biglietteria del teatro aprirà un’ora prima dell’inizio.