Nel pomeriggio di sabato, nei pressi di viale Storchi a Modena, i carabinieri hanno arrestato S.D.M., 17enne tunisino, clandestino, già conosciuto alle forze dell’ordine, senza fissa dimora, in esecuzione di ordinanza di custodia catelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale per i minorenni di Bologna.

Il giovane è stato riconosciuto colpevole di pregresse attività di spaccio di stupefacenti avvenute in città, ed oltre ad essere responsabile di una serie di violazioni degli obblighi impostigli con il collocamento in comunità, a seguito di precedente arresto operato dai militari dell’arma cittadina.

S.D.M., espletate le formalità di rito, è stato infine associato presso la comunità per i minorenni di Bologna, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sempre nella giornata di sabato, lungo la via Canaletto centro, i militari, nel corso di specifico servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto – in flagranza di reato – G.A., 17enne tunisino, clandestino, senza fissa dimora, resosi responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari hanno infatti sorpreso il ragazzo intento a cedere grammi 2 di eroina ad un 47enne originario della provincia di Parma e residente a Carpi, successivamente segnalato al locale ufficio territoriale del governo quale assuntore di sostanze stupefacenti.
La perquisizione dell’extracomunitario, bloccato dopo breve inseguimento e strenua resistenza, ha permesso infine di rinvenire e sequestrare ulteriori 20 grammi di eroina ed altri 3 grammi di cocaina nonchè la somma contante di 140,00 euro, provento di pregressa attività di spaccio.

Espletate le formalità di rito, G.A. è stato dunque associato presso la comunità per i minorenni di Bologna.