È cominciato oggi e prosegue domani – giovedì 12 febbraio – il settimo congresso provinciale della Fiba-Cisl, il sindacato dei lavoratori bancari e assicurativi che, con i suoi 1.700 iscritti, a Modena e provincia è il più rappresentativo della categoria.

Dopo la giornata odierna, dedicata a una riflessione sullo sviluppo sostenibile e l’alternativa al consumismo, i lavori di domani sono interamente riservati al rinnovo delle cariche sindacali. Ricordiamo che il segretario provinciale uscente della Fiba-Cisl è il carpigiano Paolo Bellentani.

La due giorni dei bancari Cisl è intitolata “M’illumino di meno”, come l’omonima campagna lanciata dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar”, in onda su Radio 2 dal lunedì al venerdì. La Cisl, infatti, aderisce alla Giornata internazionale del risparmio energetico, proclamata per venerdì 13 febbraio. In quella giornata tra le 18 e le 19,30 i dirigenti, operatori e iscritti della Cisl saranno invitati, prima di uscire dall’ufficio, a spegnere tutte le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili, che spesso restano accesi perché non comandati dai temporizzatori.