Come di consueto ogni anno dopo le Mimose di solidarietà, Udi Sassuolo comunica il rendiconto delle attività. Anche quest’anno, grazie alla generosità dei cittadini sassolesi, possiamo essere soddisfatte dei progetti che abbiamo finanziato.


Mille Euro, 1000,00, andranno ad UDI provinciale per sostenere le attività dell’Associazione, a sostegno delle attività del gruppo contro la violenza, e del gruppo maternità.
Cinquecento Euro, 500,00, sono già stati inviati alla Casa di Isoke, in aiuto alle ragazze che sono fuggite dalla schiavitù della prostituzione
Mille Euro, 1000,00, andranno a finanziare i progetti di AIDOS,( Associazione Italiana donne per lo Sviluppo), Adotta una mamma, nei consultori in Nepal, Burkina Faso, in Afganistan per aiutare le mamme e i loro bambini nel corso della gravidanza e nel primo anno di vita del bambino.
Lo sviluppo è una questione culturale, solo intervenendo nei Paesi direttamente coinvolti e formando il personale sanitario sarà possibile porre le condizione per fare crescere la popolazione femminile e fare rispettare i diritti alla salute e alla maternità consapevole.

L’UDI di Sassuolo, con il suo impegno che rinnova tutti gli anni, vuole confermare l’impegno per la vita delle donne, dei figli e contro ogni forma di violenza . Sostenere i progetti che vedono la dignità della persona, al centro dell’azione che si intraprende, nell’interesse delle donne e per costruire una società dialogante e rispettosa dei diritti, delle differenze che ci arricchiscono, delle solidarietà che si fondono per costruire un futuro migliore.

L’Udi si pone come interlocutore per creare punti (e ponti), di convergenza per una azione che veda coinvolti uomini e donne a contrastare il concetto di “disvalore” nel rapporto tra i sessi, contrastare gli stereotipi di “ femminilità” e “mascolinità”, ma rilanciare le parole dialogo, confronto, rispetto, comprensione, coscienza, cultura, ricerca, inclusione e tante altre parole che contengono dei messaggi positivi e aperti al dialogo e al confronto.
Rilancia l’impegno contro ogni forma di violenza sessuale.

Grazie ancora, per chi volesse contattarci 328 1004475.

(UDI Sassuolo)