“Sulla crisi e sugli interventi per affrontarla, Errani non la racconta giusta. Predica bene e razzola male. Il suo discorso alla Camera di commercio di Modena si è trasformato nel solito, quanto infondato attacco al Governo”.

“L’esecutivo sta varando in tempi record provvedimenti per sostenere le imprese, le famiglie il mondo del credito, il rilancio del settore edile, mentre Errani parla e basta. Errani dovrebbe spiegare perché nessuno fino ad ora non si è accorto degli investimenti a sostegno del credito e delle imprese che dice di avere messo in campo.
Errani dovrebbe spiegare poi perché dai dati della Corte dei Conti emerge che le ASL e le aziende ospedaliere dell’Emilia Romagna devono alle aziende fornitrici un mare di denari. Soldi che, se immessi sul mercato, potrebbero aiutare le aziende che vantano crediti nei confronti della pubblica amministrazione ad affrontare e superare la crisi in atto. I cittadini devono sapere che centinaia di aziende fornitrici potrebbero evitare licenziamenti, fallimenti e chiusure se solo la Regione Emilia-Romagna saldasse i debiti maturati in questi anni nei loro confronti. Altro che sostegni all’economia. La politica della Regione, rischia di dare la mazzata finale alle imprese. Dispiace vedere come Errani, anche nella sua veste di Presidente della Conferenza Stato Regioni, continui a fomentare lo scontro ideologico con l’esecutivo proprio nel momento in cui sarebbe necessario un atteggiamento responsabile e costruttivo. Invitiamo il Presidente della Regione a rimboccarsi le maniche e a fare meno propaganda”.