Organizzata dal Tir Danza e dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Fiorano Modenese, al Teatro Astoria giovedì 19 marzo nuovo appuntamento con la rassegna “Della contemporaneità e dei suoi effetti” e con lo spettacolo “La camera di sangue”, fiaba per adulti di Angela Carter, con Sara Donzelli, musiche di Angelo Comisso eseguite al pianoforte e sintetizzatore, regia di Giorgio Zorcù, produzione Accademia Amiata Mutamenti.


Un lavoro tra fiaba, mito e scrittura contemporanea, condotto attraverso un unico flusso narrativo “in soggettiva”, cui si aggiunge una ricerca – iniziata proprio con questa produzione – sull’opera, sul melodramma (“opera senza canto”) e sull’incontro tra musica e scena. E’ una riscrittura al femminile della fiaba Barbablù di Charles Perrault, tratto dall’omonimo racconto lungo di Angela Carter, considerato il capolavoro della scrittrice inglese. La Carter utilizza la narrazione in prima persona per mettere il lettore in contatto con gli aspetti più profondi della psicologia femminile.
L’ingenuità e l’ambizione della giovane donna, i suoi sentimenti contrastanti di attrazione e repulsione, ne fanno una preda ideale, pronta ad entrare nella galleria delle mogli del violento Barbablù. Durante tutto lo spettacolo, ma soprattutto nel finale incalzante e ricco di suspence, si confrontano e si misurano continuamente diversi “modi” di essere uomini e donne nell’amore.
Lo spettacolo inizia alle ore 21.15. Il biglietto costa € 12, ridotto € 8. Hanno diritto alla riduzione giovani fino ai 26 anni, persone oltre i 65 anni, possessori di tessere Cna Pensionati, Selecard, Young Card rilasciata dai Comuni di Fiorano, Maranello, Sassuolo, Formigine, tessera delle biblioteche comunali del distretto ceramico: Fiorano, Maranello, Sassuolo, Formigine. Per l’applicazione delle riduzioni, è necessario presentare documento di identità e la tessera in corso di validità.

Info e prenotazioni: Tel. 059.303696 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13). Tel. 0536.1840114 (biglietteria del teatro) – Tir Danza.