“Nella Reggio di Delrio succede anche questo: la scuola elementare resta chiusa per lo sciopero di una bidella.” A darne notizia sono Fabio Filippi, candidato Sindaco del Pdl e Gianalberto Gabbi, Consigliere nella Circoscrizione II. E’ successo pochi giorni fa a Villa Cella, il 18 Marzo scorso nella scuola elementare “Vincenzo Ferrari” in seguito allo sciopero indetto regolarmente dalla CGIL le scolaresche si sono trovate il cancello della scuola sbarrato.


“Nel panico generale – rilevano Filippi e Gabbi – insegnanti e alunni non sono riusciti a reperire le chiavi della scuola, cosicché i bambini sono stati costretti a tornarsene a casa.
La dirigenza scolastica, con sede operativa a Pieve Modolena, informata dell’accaduto ha optato per la soluzione estrema: se la chiave non si trova, tutti a casa!
Una dimenticanza non da poco, tanti disagi per i genitori e per i giovani studenti. Ma come accade spesso nel pubblico, anche quando si compiono errori tanto macroscopici, la responsabilità non è di nessuno.
Chiediamo al sindaco Delrio di vigilare con più cura sulla scuola reggiana, fatti di questo tipo non devono più ripetersi, in questi casi a rimetterci sono i bambini, le famiglie e i tanti lavoratori che non hanno aderito allo sciopero.”
Il Consigliere Filippi ha presentato un’interpellanza alla Giunta regionale e il Consigliere Gabbi ha rivolto un’interrogazione al Presidente della Circoscrizione II.