Sono quasi 1500 gli studenti modenesi che hanno partecipato finora alle visite guidate nelle stazioni ecologiche previste dal progetto Mister Tred, il concorso promosso dalla Provincia di Modena con i gestori del servizio di igiene urbana (Aimag, Geovest, Hera Modena) con il contributo di Tetra Pak, Unieco e dei consorzi Comieco, Corepla, Cial.

Scopo dell’iniziativa è quello di promuovere la raccolta differenziata tra le nuove generazioni coinvolgendo tutte le scuole, dalla primaria alle superiori.
Il concorso – che si conclude il 31 marzo – premia gli istituti che avranno raccolto la maggiore quantità di rifiuti in modo differenziato smaltendola nelle 61 isole ecologiche modenesi.
E per avvicinare i ragazzi all’attività delle stazioni ecologiche, l’iniziativa propone anche un calendario di visite che prosegue venerdì 27 marzo con alcune classi della scuole primaria Emilio Po di Modena in visita all’isola ecologica Leonardo e le classi della scuola primaria Frank di Castelnuovo Rangone in visita all’isola di Montale.

Gli incontri proseguiranno fino alle fine di marzo coinvolgendo complessivamente quasi due mila ragazzi.