In occasione de “I Saloni 2009”, Atlas Concorde, tra le prime realtà del settore ceramico per capacità tecnologica, ampiezza di gamma e prestigio del marchio, partecipa alla mostra “Ceramic Tiles of Italy. A Natural Beauty” presso La Triennale di Milano.

L’iniziativa, promossa da Confindustria Ceramica, si pone l’obiettivo di valorizzare il pregio estetico e tecnico della piastrella ceramica italiana attraverso l’incontro tra questa materia straordinaria e l’estro creativo degli architetti, all’interno di una rilettura visionaria del giardino all’italiana. La mostra, che si terrà dal 22 al 27 aprile 2009, è una sorta di labirinto in cui perdersi diventa piacevole, grazie proprio agli interventi architettonici in ceramica che inframmezzano armoniosamente le forme del verde.

Atlas Concorde prende parte all’evento con il progetto Walkway, realizzato da Mattia Parmiggiani Architects utilizzando la collezione PLAN, gres porcellanato tecnico, sintesi di eccellenza tecnologica ed estetica, concepito per un utilizzo privilegiato in spazi esterni residenziali, commerciali e pubblici. Il decoro Brick 3D di PLAN, con le sue tessere tridimensionali, arricchisce il progetto con una superficie dal forte aspetto materico e dall’intenso effetto brillio.



La mostra, già a partire dal titolo “A Natural Beauty”, vuole sottolineare la qualità ecosostenibile delle piastrelle di ceramica italiane, realizzate nel totale rispetto dell’ambiente. Come PLAN di Atlas Concorde, certificata Ecolabel, che rafforza l’integrazione del progetto Walkway nell’ambiente naturale dell’installazione e che offre al progettista e al consumatore finale la garanzia di utilizzare un prodotto ecocompatibile.