È in programma domani – domenica 19 aprile – a Vignola la 25 esima festa della Fnp-Cisl, il sindacato pensionati che nel distretto vignolese conta oltre 3 mila iscritti.

La festa comincia alle 9 con la messa nella chiesa dell’Oratorio parrocchiale “L.A. Muratori” (via Grandi 236) celebrata da S.E. mons. Sergio Govi, vescovo emerito della diocesi di Bossangoa (Repubblica Centrafricana). I lavori iniziano alle 10,30 con il saluto del segretario della Fnp-Cisl di Vignola Gianni Graziosi. A seguire la relazione di Angelo Vezzosi, direttore del distretto sanitario di Vignola dell’Ausl di Modena, che discuterà dei servizi socio-sanitari del territorio insieme a Giorgio Ligabue, della segreteria provinciale pensionati Cisl. Presiede il segretario provinciale della Fnp Pietro Pifferi.

Al termine i partecipanti si trasferiscono al ristorante “La Vecchia Cantina” di Castelvetro per il pranzo sociale, allietato dalle barzellette e dalla musica di Graziano Grazioli. Ricordiamo che la Fnp-Cisl del distretto di Vignola comprende anche i Comuni di Castelvetro, Castelnuovo, Guiglia, Marano, Montese, Savignano, Spilamberto, Zocca.