E’ con un D-Day, una giornata dedicata alla valorizzazione delle attività di ricerca dei suoi giovani che la facoltà di Ingegneria di Reggio Emilia presenta a tutti gli interessati, aziende e partner di ricerca, i filoni di studio percorsi dai ricercatori che partecipano alla Scuola di dottorato in Ingegneria dell’Innovazione Industriale.

L’appuntamento, i cui contenuti si riassumono nel titolo “Avanzamento scientifico, innovazione e trasferimento tecnologico”, previsto per giovedì 7 maggio 2009 a partire dalle ore 10.00 presso l’Aula 01 facoltà di Ingegneria di Reggio Emilia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia (Pad. Buccola, via Amendola, 2), si propone come una vetrina e un momento di presentazione dello stato di avanzamento dei progetti di ricerca che vedono coinvolti i dottorandi e anche come un’occasione per stimolare tra gli studenti della facoltà l’interesse per la ricerca.

I lavori, aperti dai saluti del prof. Eugenio Dragoni, Direttore del Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria, e dalla prof.ssa Bianca Rimini, Preside della Facoltà e Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell’Innovazione Industriale, continueranno con numerosi interventi da parte dei dottorandi protagonisti della giornata, che esporranno ai presenti le loro ricerche condotte presso i laboratori del Dipartimento.