Andare in vacanza senza spendere un euro di viaggio. Raggiungere l’Istria o l’Albania risparmiando sulla nave. Ricevere un ingresso gratis per il proprio figlio in uno dei parchi di divertimento più noti d’Italia. Sono alcune delle agevolazioni di cui potranno beneficiare coloro che nelle prossime settimane sceglieranno il treno per una gita o per una vacanza.

Le agevolazioni e gli sconti sono il frutto di una serie di accordi commerciali siglati da Trenitalia (Gruppo FS) con l’Associazione Albergatori di Riccione, la Compagnia di navigazione “Venezia Lines”, il Parco Mirabilandia e l’Ente Fiera di Rimini.

Queste, in sintesi, le proposte.
L’accordo Riccione in treno consente di trascorrere un soggiorno in uno degli alberghi associati e di essere rimborsati del biglietto ferroviario: di sola andata per un soggiorno settimanale, di andata e ritorno per un soggiorno di due settimane. Il rimborso vale per viaggi effettuati su treni Regionali, Intercity, Intercity Plus ed Eurostar City. Sconto del 10% sul soggiorno per chi invece raggiunge Riccione, sempre in treno, ma per un semplice fine settimana.
La promozione è valida sino alla fine dell’anno e tutte le informazioni sono consultabili sul sito dedicato (www.riccioneintreno.it).
Fino al 31 ottobre 2009 costerà il 15% in meno andare in Istria o in Albania con i catamarani della Venezia-Lines, dopo aver raggiunto in treno Venezia e Bari. Il cliente, per aver diritto alla tariffa marittima scontata, dovrà specificare all’atto dell’acquisto i codici PNR e CP riportati sul suo biglietto ferroviario ed esibirlo all’atto dell’imbarco.

Per informazioni e acquisti rivolgersi al call center Venezia Lines (041 – 2722646) oppure consultare www.venezialines.com.
L’accordo con il parco di divertimenti di Mirabilandia prevede un ingresso omaggio al parco per i bambini fino ad 11 anni. L’offerta, valida fino alla fine di settembre, è rivolta ai passeggeri di Eurostar Fast, Eurostar City ed Intercity Plus in partenza da Piemonte, Puglia, Lombardia, Lazio, Umbria, Emilia Romagna, Abruzzo e Marche, e diretti a Rimini.
Per ottenere il biglietto omaggio sarà necessario presentare alle casse del Parco, unitamente al biglietto ferroviario, un coupon scaricabile dall’area Trenitalia del sito Ferrovie dello Stato.

Infine, a chi intenda partecipare ai quattro giorni di Rimini Wellness, se ha raggiunto Rimini o Rimini Fiera in treno, basterà esibire il proprio biglietto per ottenere uno sconto del 50% sull’ingresso: 12 euro in luogo dei 24 previsti.

I viaggiatori potranno informarsi su tutte le offerte nelle agenzie di viaggio, sul sito www.ferroviedellostato.com, oppure telefonando al call center 892021.