Torna anche quest’anno a Casalgrande l’appuntamento con il progetto “Melanoma” organizzato dall’Ant (Associazione nazionale tumori) con il patrocinio del Comune di Casalgrande, per la prevenzione dei tumori della pelle.

Sabato 23 maggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso la sede di Ema Emilia Ambulanze – Via Aldo Moro, 11 , un dermatologo con l’ausilio di un videodermatoscopio, effettuerà visite dermatologiche gratuite ad un massimo di venti persone che si siano preventivamente prenotate.

I cittadini interessati possono prenotare telefonando al n. 0522/771277 dalle ore 9.00 alle 12.00: le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’iniziativa viene attuata grazie alla collaborazione di EMA Emilia Ambulanze che ha messo a disposizione gratuitamente uno dei propri ambulatori e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

“Come istituzione pubblica – ha detto l’assessore alle politiche sociali Caterina Mammi – siamo orgogliosi di sostenere il Progetto Melanoma, perché la prima vera cura è la prevenzione. L’impegno dell’amministrazione è volto a promuovere azioni di informazione e sensibilizzazione sanitaria, supportando la straordinaria attività dell’Ant che si ringrazia sentitamente”.