musica2Corteggiamento e amori nelle opere e nelle operette sono il tema del concerto dal titolo “Tu che m’hai preso il cor” che il soprano Giulia Tamarri e il tenore giapponese Masahiro Shimba presenterano venerdì 17 luglio 2009 al Parco Rocca Rangoni di Spilamberto. Il concerto, che rientra nella rassegna “Lungo le antiche sponde”, inizia alle 21 e l’ingresso è libero. In caso di maltempo verrà spostato allo spazio eventi Lilliano Famigli di Spilamberto.

“Lungo le antiche sponde” rassegna musicale in ville antiche, santuari e piazze lungo il corso del fiume Panaro, è promossa dalla Provincia di Modena, dall’Unione del Sorbara e dai Comuni interessati, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e con il contributo della Banca popolare dell’Emilia Romagna. La direzione artistica è affidata alle associazioni Cantieri d’arte e Laboratorio musicale del Frignano.

Accompagnati dal pianista Guido Galterio, Giulia Tamarri e Masahiro Shimba intoneranno alcuni tra i brani più celebri delle opere di Puccini, tra cui la “Madama Butterfly”, la “Bohème” e la “Tosca”, delle operette di Lehar “Il paese del sorriso” e “La vedova allegra”, del repertorio di grandi compositori italiani come Rossini, Cilea, Leoncavallo, e della tradizione napoletana.